lunedì 16 settembre 2013

GNOCCHETTI DI PATATE CON CURRY E PREZZEMOLO

Erano le 12,30 e si sono presentati un paio di amici a portare un quadro che avevo ordinato, li ho invitati a pranzo e, orrore, mi sono accorta che il frigo era mezzo vuoto. Sarei dovuta andare a fare la spesa quel pomeriggio, in effetti. Nel mio frigo e nella mia dispensa si possono sempre trovare una serie  di ingredienti salvacuoca, anche questa volta mi è andata bene. C'erano degli gnocchetti pronti, di una qualità sopraffina, ammetto, messi sotto vuoto, un po' di burro e del prezzemolo. Ho aperto la dispensa, et voilà è nato questo piattino. C'erano anche dei pomodori e delle cipolle, ne ho fatto un'insalata con capperi e olive. Mi raccomando, come tutte le ricette semplici gli ingredienti devono essere di gran qualità. Soprattutto il curry. 

750 g di gnocchi di patate (o anche Chicche della Nonna) - 50 g di burro - tre cucchiaini di curry - quattro cucchiai di prezzemolo fresco tritato - sale

Portare ad ebollizione abbondante acqua, salare. In una zuppiera mettere il burro tagliato a tocchetti piccoli, spolverare con il curry e il prezzemolo, salare leggermente. Quando i gnocchi cominciano a venire a galla tirarli via con la schiumarola e metterli nella zuppiera, al principio scolare bene poi lasciare che un po' di acqua di cottura transiti nella zuppiera. Mescolare bene. Nella mia idea di ricetta, gli gnocchetti dovrebbero profumare di curry e sapere di prezzemolo, ma se preferite il contrario ben venga.
per quattro persone 

Nessun commento:

Posta un commento