mercoledì 29 maggio 2013

FILETTI DI SALMONE ALLO SCIROPPO D'ACERO E SALSA DI SOIA


Questa ricetta non è di Prune, ma diciamo che potrebbe figurare tranquillamente nel menù del ristorante, magari con qualche modifica della fantastica chef. 

otto filetti di salmone con la pelle – un limone tagliato in quarti – quattro cucch di olio extra vergine d’oliva –  noce moscata – cannella in polvere – due spicchi d'aglio schiacciati nello spremiaglio - un  cucchiaino di sale – una macinata abbondante di pepe nero – 60 ml di salsa di soya – 125 ml di sciroppo d’acero

Pulire e asciugare il salmone, strofinare ognuni filetto con lo spicchio di limone e poi con due cucchiaini d’olio (per far aderire le spezie). Mescolare a parte tutte le spezie (la quantità dipende dal gusto personale, potete aggiungere o togliere)  e l'aglio, spolverarle abbondantemente sui filetti, conservare in frigo per un’ora. In una padella far scaldare due cucchiaini di olio e mettere il salmone dal lato della pelle, cuocere a fuoco alto per 4 minuti. Girare e cuocere per altri 4 minuti. In una padellina mescolare la salsa di soya con lo sciroppo d’acero e far cuocere su fuoco medio finché la salsa non veli il cucchiaio (7/10 min). Versare la salsa sui filetti di salmone e servire con riso bollito o alle verdure.

Nessun commento:

Posta un commento