venerdì 12 aprile 2013

GAMBERONI SPEZIATI CON RHUM E COCCO

Un piatto esotico, che arriva dai Caraibi aromatico e profumato. Praticamente la marinatura è una sorta di cocktail, delizioso. Un modo diverso di presentare i gamberoni. 


dodici gamberoni (freschi o surgelati) – 40 ml di latte di cocco – un cucchiaio olio di semi di arachide – due cucchiai di salsa di soya –rametti di erba cipollina – 1,5 cm  di zenzero – due cucchiai di sciroppo di zucchero di canna – 250 ml di rum

Spelare lo zenzero metterlo nel mixer o nel frullatore con lo zucchero e il rhum. Marinare i gamberoni precendentemente privati del carapace per circa mezz'ora. In una padella grande versare l’olio quando è caldo mettere i gamberi precedentemente salati da ogni lato, far cuocere 2 min da ogni lato e versare il punch. Facendo attenzione fiammeggiare (flambare) i gamberi. Quando la fiamma si sarà spenta. Aggiungere la salsa di soya e il latte di cocco. Abbassare la fiamma e far cuocer per 10 minuti a fuoco medio. Salare pepare e aggiungere l’erba cipollina tagliuzzata. Servire.
per quattro persone  

Nessun commento:

Posta un commento