martedì 16 aprile 2013

CENA SOPRAFFINA IN MEZZ'ORA, NON E' IMPOSSIBILE

Ieri sera sono arrivata a casa molto tardi. Non avevo niente di pronto e dovevo preparare la cena. Mi è venuto in mente che preparare una cena sopraffina in mezz'ora non solo è possibile, ma anche facile. Certo bisogna avere un po' di manualità, un frigo e una dispensa forniti,  e usare alcuni accorgimenti. Per il menù che vi proporrò questa settimana sarà necessario avere alcune cose pronte. Per avere una dispensa fornita vi rimando alla prossima settimana (martedì) con i fondamentali. 
I Matt Bianco sono un modo per farvi sentire un po' di musica mentre preparate la cena... che non sarà mai pronta in Half a Minute, mezzo minuto! 



1) BRODO di verdure o di pollo che terrete in frezzer e scongelerete nel micoonde, se ne avete uno, oppure direttamente nella pentola. D'accordo, se proprio volete usate i dadi, ma io non ve l'ho detto... anzi siccome la ricetta è un risotto sostituite il brodo con semplice acqua. Ecco sì, meglio l'acqua dei dadi.

2) LIMONI in conserva. Trovate la ricetta nel blog, ci si mette pochissimo a farli e sono pronti in tre settimane. Durano sei mesi circa e sono utili anche per altre ricette.

3) COLTELLO AFFILATO
oppure
4) MANDOLINA O AFFETTA verdure

4) ZUCCHERO aromatizzato alla vaniglia. Facile da fare: quando fate una crema a base di vaniglia prendete la stecca che avrete fatto bollire con il latte e lavatela bene, poi inseritela nello zucchero. Avrete uno zucchero aromatizzato. Potete farlo anche con lo zucchero a velo.

IL MENU CHE VI PROPORRO' SARA' QUESTO

Crostini con Robiola, Erba cipollina e Noci

Risotto con Zafferano e Limoni in conserva

Insalata di Finocchi e Arance

Fragole al Limone

A domani con la prima ricetta






Nessun commento:

Posta un commento