martedì 19 marzo 2013

PASQUA VEGETARIANA - SCODELLINE DI UOVA E ASPARAGI

Una Pasqua tutta vegetariana, dall'antipasto al dolce. Questa volta saranno protagonisti i Vegetariani meno stretti, coloro i quali mangiano uova e pesce, poi ci sarà quella dei vegetariani senza pesce, magari prossimamente ci sarà quella Vegana, ma non garantisco, perché le ricette Vegane, lo ammetto, mi annoiano un po', perdonatemi. Magari cambio idea. 

otto asparagi verdi - 100 g di piselli freschi - otto uova piccole - quattro cucchiai di robiola - cinque cucchiai di panna - otto cucchiaini di queso Manchego o Pecorino da tavola - sale pepe - qualche bacca di pepe rosa

Lavare e pulire gli asparagi, cuocerli cinque minuti nell'acqua calda salata. Sgranare i piselli, scottarli due minuti nell'acqua bollente. Tagliare a pezzettini gli asparagi. Dividere gli asparagi in otto ramequins o scodelline che vadano in forno, rompere un uovo in ognuno, suddividere i piselli, salare e pepare. Mescolare la panna con la robiola, suddividerla nei contenitori, spolverare con il formaggio Manchego o Pecorino. Passare in forno a 150 gradi per una otto minuti, anche meno se si desiderano le uova un po' meno cotte. Decorare con il pepe rosa e servire.
per otto persone 

Nessun commento:

Posta un commento