lunedì 3 settembre 2012

MINI PETTI DI POLLO CON BACON E GLASSATURA CON MIELE E SENAPE


Un antipastino o sfizio che annuncia l'autunno, leggermente piccante. Prende spunto da uno dei piatti più amati dagli inglesi, che si chiama Pigs in a Blanket, salsiccia avvolta nel bacon. Delizioso contrasto di dolce e salato ideale con un aperitivo un po' speciale come il French 75 (vedi ricetta sul blog) o come antipasto di una delle ultime grigliate di stagione. 

700 g di petti di pollo - 20 striscie di bacon - 5 cucchiai di miele - 4 cucchiai di senape di Dijon - mezzo cucchiaino di peperoncino in fiocchi o macinato grossolanamente - mezzo cucchiaino di sale 

Tagliare il pollo in 20 listarelle di un paio di centimetri. Avvolgerle dentro alle fettine di bacon e metterle in una teglia ben allineate. In una ciotolina mescolare il miele con la senape e il peperoncino in fiocchi. Spennellare metà della marinata alla senape sugli involtini. Mettere in forno a 180 gradi per 10 minuti o finché il bacon è croccante. Tirare fuori dal forno e girare gli involtini, spennellare ancora con la marinata restante e cuocere per altri 10/12 minuti o finché il bacon non sia croccante anche da questo lato. Servire caldi. 
per venti involtini 


Nessun commento:

Posta un commento