sabato 14 aprile 2012

APERITIVI DI SOPRAVVIVENZA - SCREW DRIVER E SPIEDINI DI PROSCIUTTO

Screwdriver, ovvero cacciavite, ecco la versione meno colorata, ma non meno buona, dell'aperitivo di ieri. Di nuovo un drink con poche calorie e molto gusto, che permette di stare in compagnia all'ora dell'aperitivo. Vodka e succo d'arancia accompagnati da prosciutto crudo e melone, e quando non è stagione si può omettere il melone o sostituirlo con i fichi, a chi piace anche con l'ananas o, per coloro i quali fossero contrari all'abbinamento con la frutta, semplicemente con dei pomodorini. Sano e pochissimo calorico.

SCREWDRIVER (135 calorie)

100 ml di spremuta d'arancia (quando non è stagione usare un succo d'arancia di buona qualità) - 50 ml di vodka - una fetta d'arancia per decorare

In un bicchiere da bibita (highball) mettere dei cubetti di ghiaccio, unire i due ingredienti e mescolare bene. Decorare con la fetta d'arancia.

SPIEDINI DI PROSCIUTTO E MELONE (prosciutto 20/30 calorie per fetta o 150 calorie per 100 g/ melone 33 calorie per 100 g)

100 g di prosciutto affettato non troppo sottile - 100 g di melone a cubetti - pepe - spiedini

Tagliare a metà le fette di prosciutto e arrotolarle. Mettere una prima fetta sullo spiedino, aggiungere un cubetto di melone e sovrappore una fetta di prosciutto. Continuare con un altro spiedino. Quando gli ingredienti sono terminati spolverare con un po' di pepe macinato al momento. Servire.






Nessun commento:

Posta un commento