giovedì 2 febbraio 2012

SOUTHERN BISCUITS SULLO STRIP

Ci sono un sacco di cose da fare a Las Vegas; i casinò sperano che la gente giochi tutto il giorno, ma propongono anche tanti divertimenti, che se uno riesce a giocare è quasi un miracolo; ci sono le piscine, grandi come mari, affollate di un'umanità variopinta che pare uno spettacolo di varietà; ci sono i teatri, pieni di comici, cantanti in disarmo e sulla cresta dell'onda che fanno mesi e mesi di show, c'è il Cirque du Soleil, che offre un numero di spettacoli impressionante in contemporanea. Vicino a Sin City ci sono uno paio di Canyon dai colori mozzafiato, c'è la Death Valley; con qualche dollaro in più c'è il giro in elicottero sul Grand Canyon. Per non parlare dei campi da Golf, degli Shopping Mall e dello spettacolo della gente per strada. Appunto, come dicevo uno deve aver proprio il vizio del gioco per giocare. Ci sono i ristoranti dello Strip, rutilanti di luci, di cibo succulento, per tutte le tasche e i gusti. Si mangia parecchio a Las Vegas, ci sono i posti tipicamente americani come il Burger Bar e i ristoranti citati ieri, di grande classe; un po' spostati fuori ci sono quelli che servono i locali, nei loro quartieri pieni di piante in mezzo al deserto, uno di questi si chiama Lucille's, cucina del Sud, una Smokehouse, insomma il Barbecue del Sud; si trova ad Henderson e si bevono Juleps e The Freddi aromatizzati serviti nei bicchieri delle conserve; nel menu ci sono una quantità esagerata di birre, patatine di tutti i tipi, verdure condite, hambuger sopraffini, pezzi carne arrostiti da manuale  e le famose Back Ribs, costolette cotte a lungo nel forno a legna. Non è esattamente un posto per vegetariani, anche se qualche piatto ospita solo verdure. Nell''attesa della cena servono fantastici Biscuits con burro di mela, una favola, io li adoro.Come vorrei trovarmi lì questa sera. 

500 g di farina - mezzo cucchiaino di sale - 1 cucchiaino di lievito per torte salate - mezzo cucchiaino di bicarbonato - 1 cucchiaio bello pieno di burro (la ricetta originale vuole la margarina o grasso vegetale) - 60 ml di buttermilk (detto latticello in italiano, potete sostituirlo con metà latte metà yogurt)

Setacciare tutti gli ingredienti secchi in una grande ciotola, aggiungere il burro e lavorare con la punta della dita finché la farina non assume consistenza granulosa. Unire il buttermilk, lavorare, la pasta deve rimanere piuttosto consistente. Non lavorare troppo a lungo. Stendere la pasta su una superficie infarinata all'altezza un centimetro, circa. Ritagliare delle forme rotonde, metterle sulla placca rivestita di carta forno. Cuocere per 12/15 minuti in forno a 220. Servire caldi con il burro.

Nessun commento:

Posta un commento