sabato 19 novembre 2011

CREMA DI YOGURT AL THE MATCHA E MACEDONIA DI MANGO

Facile, facile, esotico al punto giusto con sapori equilibrati e freschi, poco colesterolo e molto gusto. Ha il vantaggio di avere poche calorie. 


1 mango maturo sbucciato e tagliato a cubetti - 4 cucchiaini di zucchero - 100 gr di cioccolato bianco di ottima qualità tritato  - 350 di yogurt greco 0,1% di grassi - 1 cucchiaino di polvere di the matcha

Mescolare il mango con due cucchiaini di zucchero, lasciar macerare per 30 minuti. Far sciogliere il cioccolato a bagno maria, togliere dal fuoco e battere con una frusta per far intiepidire. Unire lo yogurt poco a poco. Dividere il composto in due ciotole piccole. In una ciotolina mescolare il resto dello zucchero con la polvere matcha  insieme a un cucchiaino di acqua per formare una pasta densa. Aggiungere il matcha in una delle due ciotoline di yogurt e mescolare bene. Mettere il mango in quattro ciotole di servizio. Fare un buco nello yogurt verde, aggiungere lo yogurt bianco e con un cucchiaino girare due volte per ottenere dei nastri di colore diverso. Mettere lo yogurt a cucchiaiate sopra il mango. Servire.
per quattro persone

Nessun commento:

Posta un commento