sabato 17 settembre 2011

YOGURT PERE E CIOCCOLATO

Non esistono dolci light, checché vi venga raccontato dal mondo delle diete. Per dimagrire o disintossicarsi bisogna proprio rinunciare ai dolci, magari assaggiando ogni tanto un pezzettino di crostata o di dolce preferito per non avere crisi di astinenza. Non vi venga nemmeno in mente di sostituire lo zucchero col dolcificante, disperato ed inutile tentativo di un "looks like", sembra, un dolce, per altro anche non proprio sano. Mangiate qualcosa che gli assomigli ad un dolce, non troppo punitivo però.

1 yogurt magro di ottima qualità - mezza pera tagliata a dadini - mezzo quadratino di cioccolata fondente

Versare lo yogurt in una coppetta, aggiungere la pera tagliata a dadini mescolare bene, con una grattugia a fori medi  (da preferire le Microplane, sono fantastiche ed esistono di tutte le dimensioni, nel senso dei buchi)  grattugiare il cioccolato sopra il composto pera yogurt. Servire.
per una persona

P.S. Lo so, i dolci sono un'altra cosa, ma questo è decisamente consolatorio nei periodi di dieta. Molto presto vi darò la ricetta originale, quella dalla quale è partita la versione light, in tutta la sua grassezza e goduriosità. 

Nessun commento:

Posta un commento